iPhone 6, nuovi display e nuove risoluzioni

Dopo la breve disquisizione sulla cover in silicone che potrebbe dare qualche idea su quello che sarà il prossimo iDevice di Apple, l’iPhone 6, ci sono nuovi rumor all’orizzonte.

Come sappiamo, c’è una grossa possibilità che il top di gamma Apple possa essere commercializzato in due versioni, una con display da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. Con questo upgrade delle dimensioni del display con tutta probabilità ci sarà un aumento di risoluzione generale del display, come già avvenuto per iPhone 5, costringendo i developer a rivedere il codice delle loro applicazioni per meglio ottimizzarle con i nuovi display.

nuovi display iphone 6

Con un aumento della risoluzione simile (sempre considerando parità di DPI), si guadagnerebbe notevole spazio nella homescreen che potrebbe essere usato per aggiungere una nuova riga di icone oppure per aggiungere più spazio tra le varie icone per rendere più pulito il colpo d’occhio e più intuitiva e comoda l’interfaccia.

Anche nei menu e nel browser la situazione migliorerebbe notevolmente permettendo una navigazione  molto più rilassante e meno confusionaria.

Difficile invece pensare che Apple possa aumentare la densità dei pixel in quanto questo potrebbe causare notevoli problemi di batteria e di potenza utilizzata, oltre ai problemi dati agli sviluppatori che si troverebbero costretti a rivedere gran parte delle loro applicazioni.

Ovviamente queste sono solo considerazioni, ci sarà da attendere ancora un po’ per capire cosa ha in serbo la casa di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *