Lenovo Flex 2, ultraportatile dual mode in arrivo per giugno

Lo sviluppo di Lenovo con la sua gamma di computer portatili Flex non si ferma e l’azienda ha annunciato di recente l’arrivo per giugno del nuovo Lenovo Flex 2 Dual Mode, un laptop multitouch e dual mode, che cosa significa?

Oggi parliamo dei prodotti dual-mode ovvero dei laptop che per loro particolari caratteristiche diventano anche tablet. Lenovo è azienda maestra in questo tipo di device, con pochi semplici gesti un computer portatile diventa un tablet touch, si lavora sempre di più per rendere questi modelli sottili e potenti nelle loro capacità grafiche ed elaborative. Il laptop Lenovo Flex 2 viene presentato con un video di un minuto e venti secondi circa.

Le immagini riportate del Lenovo Flex 2 mostrano un computer portatile che schermo in grado di ruotare 300 gradi. La flessibilità del display trasmorma il laptop in tablet e la novità ulteriore viene rappresentata dalla base non rimovibile ma perfettamente aderente alla superficie del display.

Lenovo Flex 2

Sempre dal video vediamo alcune delle caratteristiche principali del Lenovo Flex 2, il computer portatile sarà disponibile in cinque colori e con due configurazioni dello schermo. La risoluzione schermo è di 14 pollici e troviamo una varietà di processori Intle incluso il modello i7 Haswell.

Come scheda grafica troviamo per il Lenovo Flex 2 una Nvidia GeForce anch’essa selezionabile nel modello. La batteria può raggiungere 6 ore di autonomia. E’ disponibile anche un modello Lenovo Flex 2 con schermo da 15,6 pollici, processore AMD e grafica integrata Radeon.

I modelli saranno dotati webcam 720p e fino a 1 TB di spazio di archiviazione incorporata. Il Lenovo Flex 2 sarà disponibile dal mese di giugno, non si sa il suo arrivo ufficiale in Europa e Italia, si sa solo che i prezzi saranno di 429 dollari per la versione Lenovo Flex 2 da 14 dollari e di 799 dollari per la versione da 15,6 pollici.

Fonte: Hexus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *