Mediacom PhonePad DUO G500: il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Mediacom PhonePad DUO G500 è il dispositivo che questa settimana abbiamo scelto di consigliarvi: uno “Phablet” davvero molto interessante che fonde prestazioni, display grande e prezzo davvero ridotto, o almeno per le prestazioni che riesce a dare all’utente finale.

Mediacom PhonePad DUO G500

In questo mercato invaso da terminali “cinesi” pochi ne escono vincitori, molti vanno davvero male e in alcuni casi il processore mediatek che di solito montano questi prodotti sono davvero lentucci e non riescono ad offrire una buona esperienza di Android.

Mediacom PhonePad DUO G500 è un Phablet abbastanza grandicello ma che comunque cerca di sfruttare tutta la parte anteriore del dispositivo per farla occupare dallo schermo, non ci riesce tanto bene, ma comunque integra un bel 5 pollici dalla risoluzione un pochino bassa 940×560 pixel, non è molto alta ma è abbastanza buona dato il prezzo alla quale è venduta.

Scheda tecnica Mediacom PhonePad DUO G500

Il Mediacom PhonePad DUO G500 è uno di tutti quei dispositivi di casa cinese che montano il famosissimo cuore mediatek, in questo caso abbiamo una variante Cortex-A7 Quad-Core da 1,2Ghz che riesce ad offrire una sufficiente esperienza di Android.

Il dispositivo brilla nel browser grazie al display molto grande e sopratutto grazie al processore Mediatek dove in tutti i dispositivi in cui è montato mostra perfomance che molti top di gamma (per esempio Galaxy S4 appena è stato lanciato) non riescono ad offrire.

La memoria RAM a disposizione è di 1GB ma che comunque basta per un utilizzo basico di Android, per quanto riguarda il reparto multimediale abbiamo una camera frontale da 2MP mentre quella posteriore è da 8MP che riesce ad offrire delle buone fotografie in tutte le situazioni.

La memoria ROM è di solamente 4GB, questo è davvero un peccato perchè in fin dei conti ne rimangono solamente 2 effettivi, e questo potrebbe essere un problema se non che anche in questo dispositivo è possibile settare la microSD come disco di scrittura preferito.

Vi consigliamo di acquistare http://www.mobileos.it/go/amazon.php?p=1pERcvi qui

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *