Microsoft e Micromax, la distribuzione smartphone Windows 8.1 in India

Alla conferenza Build di Microsoft a San Francisco, Joe Belfiore, vicepresidente del gruppo, è stato fotografato con i nuovi smartphone Windows 8.1

Già si parla della prima distribuzione dei nuovi smartphone con Windows 8.1 e Microsoft ha stretto diverse partership per distribuire i nuovi prodotti geek.

Joe Belfiore

Partendo dall’Asia Microsoft ha aperto una collaborazione con la società homegrown Micromax, specializzata e leade nei mercati emergenti per i dispositivi intelligenti. La distribuzione degli smartphone con Windows 8.1 inizierà proprio con questa società in India.

Tale accordo era stato annunciato proprio durante la conferenza Microsoft Build a San Francisco mentre si parlava dell’intensificazione degli smartphone e dei tablet delle aziende concorrenti.

Parlando dei nuovi smartphone con Windows phone 8.1, Terry Myerson, Microsoft executive VP (Sistemi Operativi), ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a 11 nuovi di Windows Phone partner dal Mobile World Congress a febbraio, con l’aggiunta di Micromax e Prestigio appena annunciato oggi “.

Windows phone presentazione

Quindi sarà Micromax a distribuire i nuovi device con Windows 8 e Windows Phone 8.1, la società ha venduto anche altri importanti modelli entry level come Bolt A35 e A67. Microsof ha anche annunciato un’importante novità, trapelata nei giorni scorsi.

Per competere al meglio con le aziende rivali, Android, Apple iOs e altri emergenti, Microsoft ha annunciato che offrirà i suoi nuovi sistemi operativi Windows 8 e Windows 8.1 gratuitamente ai distributori e produttori dei nuovi smartphone e tablet, questo significa che i costi dei futuri prodotti di mercato potrebbero essere nettamente inferiori e quindi più appetibili. Questo consente ai partner di poter offrire ai propri clienti un abbonamento annuale a Office 365 incluso nel prezzo.

Fonte: businesstoday.intoday

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *