Nokia Lumia 2520: Problemi con il caricatore

Nokia Lumia 2520: problemi per il tablet Windows Mobile.  A chiunque possono accadere dei problemi nella produzione di un particolare device, e ciò costringe spesso i produttori a richiamare i dispositivi incriminati per controllarli e metterli al sicuro (come è successo piuttosto recentemente al più recente notebook Sony Vaio).

E’ questo ciò che è accaduto a Nokia, per il suo tablet Lumia 2520 con sistema operativo Windows Mobile 8. Il problema potrebbe sembrare minimale visto che non riguarda il tablet in se, bensì un accessorio.

Nokia Lumia 2520

Se a prima vista può sembrare così, non lo è affatto, visto che stiamo parlando di un problema a livello del caricabatterie (AC-300) la cui scocca plastificata potrebbe staccarsi, mostrando la circuiteria del dispositivo, aumentando notevolmente il rischio scosse.

Il richiamo riguarda un numero di unità pari a circa 30.000 in tutto il mondo dove la produzione è stata sospesa fino a nuovo ordine.

Gli altri caricabatterie, diversi dall’AC-300 a detta di Nokia rimangono ancora sicuri e fino ad ora fortunatamente non sono giunti casi gravi dovuti a questo problema al caricatore, anche se la sospensione delle vendite pare una mossa ben pensata per prudenza e per evitare ulteriori problemi futuri.

Infine Nokia si scusa con i proprietari di questo device, annunciando di aver posto la massima urgenza in questa manovra di mercato per mantenere la priorità di Nokia sulla qualità e sicurezza dei propri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *