Nokia è stata acquistata da Microsoft e ora si chiama Microsoft Mobile

Nokia che è stata forse una delle prime case che ha fatto davvero la storia nel mondo della telefonia mobile, ovviamente dopo Motorola che anch’essa si occupava di telefoni cellulari.

Nokia

La notizia probabilmente ha sconvolto un po’ tutti, di fatto come annunciato nei mesi precedenti adesso Nokia è completamente proprietà di Microsoft e adesso si chiama Microsoft Mobile, di conseguenza è stato anche cambiato il nome della casa vera e propria.

Ma cosa sarà Microsoft Mobile? Microsoft Mobile che lavorerà ovviamente sempre con il gruppo Nokia produrrà 3 categorie di smartphone: i Lumia, gli Asha e stranamente anche i Normandy X. Stranamente perchè come tutti sappiamo dietro ai Nokia X c’è comunque l’ultima versione di Android kitkat 4.4.2.

Si è conclusa proprio pochi giorni fa la trattativa di questa acquisizione da parte di Microsoft nei confronti di Nokia, questo acquisto è costato a Microsoft ben 5.44 miliardi di euro e quindi scompare da adesso in poi lo storico nome Nokia.

Nonostante in questo periodo, grazie alle vendite dei Lumia, il brand stesse ricrescendo a quanto pare tutto è svanito subito con questa scelta da parte dell’azienda finlandese.

La notizia è praticamente comprensibile anche sul sito ufficiale Nokia, di fatto adesso c’è lo slogan in risalto che dice: ora tutto ha più colore.

Non possiamo che sperare in un futuro roseo per quanto riguarda Microsoft Mobile, e speriamo che il progetto Normandy maturi molto di più rispetto a quello che è attualmente.

Fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS.it Nokia Superman: selfie da urlo con una fotocamera frontale da 5 MPX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *