OnePlus One completamente disassemblato

OnePlus One come tutti sappiamo è uno degli smartphone più desiderati del momento, se non il più desiderato, come tutti sappiamo è in vendita ad un prezzo irrisorio ma offre tantissimo. Questa voglia forse è data solamente dalla stessa strategia di vendita dell’azienda?

OnePlus One

Del resto, il sito cinese IT168.com è stato completamente disassemblato, in tutte le sue parti possibili e grazie a questo siamo venuti a conoscenza di tutta la componentistica che è integrata all’interno di OnePlus One.

Leggi anche: OnePlus One: sarà disponibile solo su invito

OnePlus One come sappiamo è uno smartphone top di gamma, che ha promesso e ha dato ciò che tutti si aspettavano e volevano, purtroppo tutto questo è contrastato da una strategia di vendita un po’ ambigua, ma di questo ne abbiamo già parlato.

La componentistica di OnePlus One è davvero di altissimo livello, e da questo ci rendiamo anche conto di quanto il guadagno che va all’azienda è davvero irrisorio, o almeno è minore rispetto agli altri produttori.

All’interno di questo interessantissimo smartphone che tra l’altro è stato anche realizzato nelle fabbriche della ormai famosissima Oppo comprende dei chip davvero interessanti:

-Chip NFC: NXP NSD404x
-Chip 3G/LTE: WTR1625L
-Chip power management: PM8841
-Fotocamera Sony posteriore: IMX214, da 13 MPx
-Fotocamera anteriore Sony: 5 MPx
-Chip RAM: 3GB di Samsung
-CPU: Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC quad-core 2,5GHz
-Chip WiFi: WCN3680
-Chip memoria ROM: 16GB eMMC 5.0, 19nm
-Porta microUSB a 7 PIN (che di solito è a 5 PIN)
-Batteria da 3100 mAh
-trasmettitore WiFi: Skyworks 85709-11

Oltre a questo elenco di numeri che non finiscono mai ecco anche una galleria corposa di OnePlus One che è stato completamente smontato in tutte le parti che si potevano togliere.

Fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS.it Top 10, News, Recensione HTC Desire 310 - 2 Chiacchiere con Mauro - Ep.9 » | MobileOS.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *