Oppo Find 7a: il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Oppo Find 7a è uno di quei dispositivi cinesi che amiamo perchè è uno dei pochi che non è degno di essere chiamato “dispositivo cinese”, ovviamente stiamo parlando in senso positivo dato che questo dispositivo rispetto alla concorrenza più blasonata ha tutte le carte in regola per distinguersi e anche per puntare oltre.

Oppo Find 7a

Non per altro questa settimana consigliamo questo gioiellino di casa Oppo, uno dei migliori a nostro avviso che riesce ad offrire tanto ad un prezzo come da tradizione, di conseguenza stiamo parlando di un prezzo molto abbordabile che riesce a renderlo unico nel suo genere.

Oppo Find 7a è uno smartphone che dal punto di vista estetico convince, la sua semplicità, la sua estetica lo rende molto elegante e quasi non sempre “il cinesone”, proprio cinesone dato che tanto piccolo non è, ma nemmeno la sua scheda tecnica lo è.

Scheda tecnica Oppo Find 7a

La scheda tecnica di Oppo Find 7a sorprende, sorprende sopratutto se si guarda prima la scheda tecnica e poi il prezzo.

Oppo a 399 euro ci offre: un processore (addirittura) Snapdragon 801 quad-core che “viaggia” a 2,3GHz, affiancato ad una GPU Adreno 330, 2GB di RAM, la memoria ROM è di 16GB espandibili fino a 128GB.

Per quanto riguarda invece la connettività è davvero molto completa, infatti abbiamo addirittura la connettività LTE, presente ovviamente il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 con LE.

Per quanto riguarda lo schermo poi abbiamo uno schermo grande 5,5 pollici e con una risoluzione FULL HD, questo lo porta ad avere una densità di pixel per pollice pari addirittura a 403 ppi, di conseguenza davvero molto alta.

Il reparto multimediale invece è coperto da una fotocamera da 13 megapixel con tecnologia Sony Exmor con doppio flash led, di conseguenza abbiamo sia un flash di colore bianco sia uno di colore un po’ più scuro che va dal giallino al rosino e questo permette dei primi piani davvero molto buoni dato che assicura un colore della pelle molto reale rispetto alle normali fotocamera che spesso sovraespongono la pelle.

La fotocamera frontale è da 5 megapixel, anch’essa con apertura focale pari a 2.0, di conseguenza è ottima per gli autoscatti.

Insomma, Oppo Find 7a è uno smartphone molto interessante che offre al suo interno anche una versione di Android abbastanza recente, stiamo parlando di Android in versione 4.3 e ovviamente abbiamo a bordo anche la Color OS.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *