Oppo R1S , annunciato l’upgrade dell’Oppo R1

Oppo R1S , annunciato l’upgrade dell’Oppo R1.  Nel mondo Android, un altro marchio che si sta facendo pian piano strada nel vario e popolatissimo mercato degli smartphone è Oppo, al momento conosciuta principalmente per gli smartphone della serie “Find”.

Adesso siamo alle prese con un nuovo annuncio ufficiale da parte dell’azienda, che ha annunciato ufficialmente l’Oppo R1S , versione evoluta del precedente R1 (ogni riferimento alle ormai inflazionate “S” nel nome dei device della casa di Cupertino, potrebbe non essere del tutto casuale).

Oppo R1S

Il design rimane pressoché identico, e anche alcune caratteristiche tecniche, tra cui il dispay IPS da 5 pollici in risoluzione HD e la RAM da 1GB  (non è di certo una grande quantità, ma in realtà è più che sufficiente per svolgere la maggior parte dei compiti quotidiani) ma ci sono comunque degli upgrade sotto il cofano.

Il processore sarà un SoC Snapdragon 400 con una CPU quad core da 1.6GHz e una GPU Adreno 305 e sarà previsto il supporto alla tecnologia LTE, anche se questo modello non sarà più Dual SIM.

Un upgrade è previsto anche dal punto di vista della fotocamera, che migliora drasticamente da 8 a 13MP.

L’Oppo R1S si basa su Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia proprietaria di Oppo Color OS ed è al momento previsto solo in Cina a circa 290€. Resteremo in attesa di sapere se l’arrivo del device sarà previsto anche da noi.

Fonte: GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *