Recensione Asus Memo Pad 8 – MobileOS.it

Recensione Asus Memo Pad 8: questa settimana la redazione ha avuto la possibilità di testare e provare a fondo il tablet, di casa Asus, un dispositivo che presenta dei particolari interessanti soprattutto per lo schermo da 8 pollici, particolarmente richiesto dai consumatori durante questo periodo e per la dotazione hardware di tutto rispetto.

Il dispositivo viene venduto ad un prezzo particolarmente interessante che on-line tende a scendere anche di qualche decina di euro (acquistalo su Amazon).

Recensione Asus Memo Pad 8 005


CONFEZIONE & UNBOXING

Recensione Asus Memo Pad 8 007

La confezione è davvero povera di accessori, infatti troviamo all’interno semplicemente il caricatore per il tablet e il cavo USB, più qualche foglio informativo della casa produttrice, sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa in più, almeno le cuffie. Il dispositivo appare ben assemblato e bello da vedersi, con buone finiture, troviamo anche una discreta maneggevolezza e sottigliezza del prodotto.


Recensione Asus Memo Pad 8

FOTOCAMERA: 6,5

L’Asus Memo Pad 8 ha una fotocamera da 5 megapixel senza flash. Il dispositivo riesce a scattare delle foto sufficienti durante il giorno, stiamo parlando comunque di una classica qualità da tablet e che non risulta essere mai troppo performante; una qualità che può andar bene per scatti rapidi o condivisione sui social network.

I video vengono realizzati in HD, ma riprodotti anche in Full HD, dobbiamo evidenziare una discreta qualità dei video fatti con questo dispositivo.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps non è particolarmente reattivo, ma utilizzando il Wi-Fi con qualche smartphone che fornisce Internet a questo terminale riusciamo a navigare senza problemi. L’audio appare essere di discreta qualità come del resto tutte le componenti del prodotto, stiamo parlando di un tablet di fascia media.

GT Racing 2 su questo tablet funziona abbastanza bene, non stiamo parlando sicuramente di una fluidità eccelsa o di uno schermo full HD, ma il dispositivo si difende bene e riesce a farci giocare senza riscontrare particolari problemi.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Asus Memo Pad 8 presenta al suo interno una dotazione hardware che gli permette di gestire al meglio sia la navigazione Web e quindi anche l’apertura di più schede Internet in contemporanea, sia applicazioni abbastanza pesanti. Abbiamo notato solo qualche piccolissimo problema durante la riproduzione di video full HD dal minutaggio elevato, per intenderci un film.


SCHERMO: 8

Recensione Asus Memo Pad 8 004

Il Display è da 8″ di diagonale con una risoluzione HD, sicuramente si tratta di una buona definizione per quanto riguarda la categoria di questi dispositivi visto che la concorrenza non sempre raggiunge questa risoluzione. Lo schermo risulta essere particolarmente luminoso e non mostra alcun tipo di problema durante la lettura di pagine Web o la riproduzione di video e giochi.


DESIGN: 7

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, i materiali usati sicuramente non sono di grande pregio, ma comunque sono di buon livello e permettono anche una discreta impugnatura durante l’utilizzo del tablet. Avremmo preferito magari meno cornice a ricoprire lo schermo per occupare meno spazio ed aumentare la tascabilità.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria ci permette tranquillamente di coprire 2 giorni di utilizzo medio, d’altronde non avendo la connettività 3G e soprattutto un tablet finisce in stand-by più volte rispetto ad uno smartphone, riesce a reggere anche le quarantott’ore.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo Asus Memo Pad 8 è di 249€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per un prodotto che abbina prestazioni interessanti ad una buona portabilità, sono davvero poche le ombre che abbiamo trovato su questo tablet di casa Asus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *