Recensione Samsung Galaxy Tab 3 Lite – MobileOS.it

Recensione Samsung Galaxy Tab 3 Lite: dopo una decina di giorni di varie prove la redazione si ritrova quest’oggi a fornirvi i giudizi finali sul tablet low cost della casa coreana che viene venduto in due colorazioni: bianca e nera ed in due versioni, il modello solo WiFi che è quello in prova e il modello che permette anche di inserire all’interno una Sim card per sfruttare la connessione 3G (acquistalo su Amazon).

Recensione Samsung Galaxy Tab 3 Lite 017


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere abbastanza scarna di accessori come in genere succede nelle scatole dei tablet, infatti troviamo il caricatore e il cavo USB e basta, nulla di più, se escludiamo una serie di libretti tra garanzia, istruzioni e informazioni su Samsung Exclusive.

Il dispositivo appare ben assemblato e con un’ estetica tutt’altro che irresistibile! Troviamo la solita linea proposta dalla casa coreana ed i materiali non sembrano essere di così grande pregio. Il caricatore e il cavo USB non sono gli stessi che si possono trovare negli ultimi prodotti di Samsung, ricordano quelli presenti in modelli precedenti.


Recensione Samsung Galaxy Tab 3 Lite

FOTOCAMERA: 5,5

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite ha una fotocamera scadente e senza flash. Il dispositivo presenta delle fotografie con abbastanza rumore e praticamente insufficienti in caso di mancanza di luce, siamo di fronte ad una camera davvero di bassa qualità utile solo per scatti fugaci e senza pretese, anche i video sono sembrati sotto la sufficienza.


MULTIMEDIA: 6

Il Gps non è particolarmente reattivo, ma utilizzando il Wi-Fi con qualche smartphone che fornisce Internet a questo terminale riusciamo a navigare senza problemi. L’audio non ci è sembrato essere di grande qualità. GT Racing 2 su questo tablet riusciamo a farlo partire una o due volte su dieci, il prodotto evidenzia particolari problemi durante il caricamento del gioco e anche durante il suo svolgimento.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 6

Samsung Galaxy Tab 3 Lite presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere non all’altezza per la gestione di applicazioni o giochi pesanti e che appare consona solo per la gestione delle e-mail, la navigazione Internet e altre operazioni basilari da fare su un tablet.


SCHERMO: 6,5

Recensione Samsung Galaxy Tab 3 Lite 016

Il Display è da 7″ di diagonale ma la risoluzione non raggiunge assolutamente la HD, sicuramente avremmo preferito uno schermo con altra definizione, la lettura di pagine Web e documenti spesso risente di uno schermo non particolarmente definito; un pannello adatto a chi ha poche pretese.


DESIGN: 6,5

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, i materiali usati sicuramente sono i soliti di Samsung, praticamente stiamo parlando di plastica. Avremmo preferito magari meno cornice a ricoprire lo schermo per occupare meno spazio ed aumentare la tascabilità.


AUTONOMIA: 8

La batteria ci permette tranquillamente di coprire 2 giorni di utilizzo, sicuramente il tablet, in questo caso in versione Wi-Fi, non ha particolari pretese energetiche, vista la dotazione hardware non così eccessivamente spinta.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 5

Il prezzo di questo Samsung Galaxy Tab 3 Lite è di 159€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo non così ottimo visto che allo stesso prezzo altri concorrenti propongono dispositivi di qualità superiore, ma soprattutto Samsung propone un terminale a basso costo ma dalla qualità piuttosto discutibile e che in determinate circostanze ha mostrato più ombre che luci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *