Samsung Ativ SE, con o senza Windows Phone 8.1?

Sono due i soggetti al centro delle indiscrezioni negative delle principali fonti di news su device, il Samsung ATIV SE e il nuovo Windows Phone 8.1

A far parlare del futuro device è un’immagine trapelata nelle scorse ore e resa subito non disponibile della scatola del Samsung Ativ SE, il primo device della casa sudcoreana e distribuita da Verizon a supportare un sistema operativo Windows.

La domanda che ci si pone è, che tipi di piattaforma supporterà? Windows 8.1 o una versione Microsoft simile? Perché, infatti, l’immagine della scatola trapelata nelle scorse ore non riportava la presenza di Windows 8.1. A quanto pare, il nuovo smartphone, Samsung ATIV SE, potrebbe essere presentato durante l’incontro con di Microsof di Aprile ma non con il Windows 8.1 definitivo, la sorte che potrebbe toccare ad altri modelli smartphone.

Microsoft come sempre non rilascia conferme e notizie riguardo a tali voci, rimane sempre riservata sui suoi piani di presentazione e ha solo confermato l’esistenza di Huron, nome di batterimo del Samsung Ativ SE. In sostanza, il nuovo telefonino potrebbe essere presentato ad aprile, potrebbe essere anche lanciato per l’estata ma con una versione di sistema operativo temporale che sarà aggiornato e reso disponibile successivamente.

Per Windows 8 si sapeva che i programmatori hanno dovuto modificare dei bug che rendevano difficile l’installazione del nuovo sistema operativo su alcuni computer dei produttori partner, che la stessa cosa possa succedere anche con Windows Phone 8.1 sul Samsung Ativ SE?

Troppo presto e troppe indiscrezioni che ricordiamo non sono voci ufficiali fornite da Microsoft ma presunte notizie fornite da fonti informative vicine all’azienda. Scopriremo alla conferenza Build di aprile se Microsoft presenterà o lancerà il nuovo Samsung Ativ SE con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1.

Fonte:  PhoneArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *