Samsung Chromebook 2, il PC portatile di Samsung con più spazio

Samsung a Marzo ha lanciato il Chromebook 2 da 13,3 pollici. Nonostante il lancio, il colosso dei device non è pronta a spedire il notebook e posticipa la data di spedizione a fine Maggio.

Il notebook Samsung Chromebook 2 ha le performance di una piattaforma hardware, che può contare su un SoC Samsung Exynos 5420, un octa-core con quattro ARM Cortex A15 da 1.9 GHz e quattro A7 e con una GPU ARM Mali T768, e su un quantitativo di RAM doppio rispetto al passato, visto che è salito da 2 a 4 GB (resterà comunque disponibile anche una versione meno costosa con 2 GB). Per lo storage è prevista un’unità a stato solido da soli 16 GB. La capienza del notebook può comunque essere aumentata sia grazie alla possibilità di usare memorie microSD sia alla disponibilità di 100 GB di spazio sul servizio di cloud storage Google Drive, messo gratuitamente a disposizione dall’azienda di Mountain View per i primi due anni.

samsung-chromebook-2-avrmagazine

Samsung Chromebook 2 ha un display con diagonale di 11.6 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel e da un parco porte che comprende un’uscita video digitale HDMI, una porta USB 3.0, una 2.0, un jack audio combo per cuffie e microfono e uno slot per microSD. La dotazione è poi completata da una webcam 720p e dai moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

L’autonomia del Samsung Chromebook 2 da 11 pollici dovrebbe aggirarsi invece attorno alle 8 ore, mentre quella del fratello maggiore dovrebbe essere superiore di circa mezz’ora. 

Samsung Chromebook 2, in versione nera o bianca, è disponibile da oggi in preordine negli Stati Uniti al costo di 320 dollari. Samsung invece non ha dato indicazioni circa un’eventuale disponibilità del notebook nel nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *