Samsung Galaxy Note 2 si aggiorna ad Android 4.4.2 kitkat

Samsung Galaxy Note 2 finalmente riceve anche lui l’aggiornamento ad Android 4.4.2 kitkat; dopo tante lamentele dei clienti di questo prodotto che ha ricevuto pochi update ecco che finalmente Samsung (per adesso solo in Francia) lancia Android kitkat anche per il Note 2.

Samsung Galaxy Note 2

Il changelog è davvero molto breve: cambieranno pochissime cose, l’air command del Note 3 sarà comunque assente ma ci sarà una maggiore stabilità del sistema e si spera dei consumi minori di batteria dato che come tutti sappiamo la versione 4.3 di Android sul Samsung Galaxy Note 2 ha avuto molti problemi per quanto riguarda l’autonomia: molte le lamentele degli utenti a riguardo.

Il firmware ha un peso molto consistente: si parla di si 1,3GB, ovviamente in questo caso stiamo parlando del peso di tutto il sistema vero e proprio. Per quanto riguarda il peso dell’aggiornamento è di circa 500MB.

L’aggiornamento potete ovviamente controllarlo andando in impostazioni>altro>Info sul dispositivo>Aggiornamenti Software e controllare la se c’è l’update.

Oltre che in questo modo se il vostro Samsung Galaxy Note 2 è un dispositivo francese potete installarlo tramite kies.

Prima dell’aggiornamento vi consigliamo di effettuare un backup e successivamente un bel ripristino dato che questo è un aggiornamento molto pesante di conseguenza bisogna che le applicazioni si ricompilano per la nuova versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *