Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, il tablet tutto Samsung a € 400

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è il nuovo tablet di Samsung che arriverà presto anche in Italia. E’ stato presentato qualche settimana fa al MWC 2014 e presto sarà sugli scaffali italiani. Vediamo come si comporta nell’utilizzo e se vale la pena spendere 400€ circa per acquistarlo.

Da tempo Samsung, lancia sul mercato dei tablet con display dalle dimensioni molto particolari: 10.1 pollici, 8.9, 7.7 e ovviamente questo Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 non poteva essere da meno, con il suo schermo da 8.4 pollici contro gli 8 degli altri tablet. Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è il tablet perfetto per chi vuole un dispositivo Android piccolo, compatto, elegante e leggero, con un display ad una risoluzione altissima e comodo per svolgere qualsiasi attività. Al tempo stesso, Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è ideale per chi vuole un tablet potente ma vuole slegarsi dal sistema operativo iOS di Apple, ancora troppo chiuso.

 

Samsung-Galaxy-TabPRO-8.4-Hands-on-001

Nella parte frontale, di fianco al logo Samsung, abbiamo una fotocamera da 2MP, mentre sulla parte inferiore troviamo il pulsante home fisico e i due tasti virtuali per andare indietro nei menù e per gestire il multitasking. I bordi del tablet sono sufficienti per appoggiare i nostri pollici quando usiamo il prodotto in modalità portrait, ma quando lo usiamo in landscape non sarà difficile premere per errore i tasti soft touch con una mano.
Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è quello con la risoluzione più elevata per quanto riguarda i tablet e quello che garantisce la densità di pixel più alta (2,560 x 1,600 con 359 pixels per inch). Foto, icone e colori sono davvero nitidi, accesi e brillanti, ma mai sparati o esagerati. Davvero bello. Il display è un AMOLED che, come quello del Note 3, offre colori accesi ma mai esagerati.

Il sistema operativo è ovviamente Android 4.4, ma personalizzato pesantemente da Samsung. Peccato che solo poche app possano essere aperte in modalità multitasking.
Non mancano le classiche tecnologie di Samsung per controllare il tablet con lo sguardo o mettere in pausa i video quando non guardiamo il device.

 

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *