Sony Background Defocus app su Google Play Store: ecco il link

Sony Background Defocus è una nuova applicazione disponibile su Play Store, la possibilità di ritocco fotografico post scatto del soggetto e dello sfondo lo avevamo visto con i modelli Xperia Z2 e in una versione touch avanzata negli smartphone e phablet LG, con un altro nome.

Sony Background defocus era un software già esistente, la sua novità è la presenza all’interno dello store play di Google, cliccando l’icona sotto potete accedere alla pagina di download.

Sfondo sfuocato

L’applicazione Sony Backgroud defocus è compatibile solo con i device Sony e devono essere aggiornati alla versione Android 4.3 Jelly Bean.

3 defocus Sony

La nota stampa che accompagna l’applicazione Sony Backgroud defocus sottolinea questa qualità, l’applicazione “simula una profondità di spazio, creando uno sfondo sfocato fuori campo grazie alla sovrapposizione di due foto identiche ma con diversa tonalità esterna del soggetto”. Nelle foto esempio vediamo la rielaborazione di una macrofoto ma il programma di refocus può essere usato anche per migliorare lo sfondo di ritratti fotografici e istantanee di movimento.

Vediamo altre caratteristiche di Sony Background Defocus, ricordiamo che parliamo di un’azienda specializzata anche nella produzione di macchine fotografiche ad alta qualità di ripresa. Nella nota di accompagnamento del programma leggiamo:

Sfondo sfocato: risultati professionali nelle foto
Per far risaltare l’oggetto a fuoco, l’applicazione Sfondo sfocato simula l’effetto della profondità di campo, creando uno sfondo fuori fuoco.
Vengono scattate due fotografie con impostazioni di messa a fuoco diverse, di modo che sia possibile unire un’immagine completamente a fuoco su uno sfondo fuori fuoco.
Come utilizzare Sfondo sfocato:
1. Avviare la fotocamera e selezionare la modalità Sfondo sfocato
2. Sfiorare l’oggetto che si desidera venga messo a fuoco nel mirino
3. Sfiorare il tasto Fotocamera per scattare la foto
4. Modificare il livello e l’effetto di sfocatura tramite i comandi a schermo
5. Sfiorare il pulsante per il salvataggio
Suggerimenti:
Per ottenere risultati ottimali, inquadrare un oggetto a 15-45 cm. L’oggetto sullo sfondo deve trovarsi a 5 metri dal punto di messa a fuoco. Tenere ferma la fotocamera.
I risultati variano in base a dispositivo e caratteristiche tecniche della fotocamera.

Sfondo sfuocato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *