Sony XPeria Z2: da noi arriva a maggio e negli Stati Uniti in estate

Il lancio internazionale del nuovo smartphone Sony Xperia Z2 sembra incontri qualche difficoltà in alcuni paesi, dettagli di programmazione, compatibilità di rete o numero di prevendite influiscano sulla data di rilascio ufficiale.

Per l’Italia, la data di uscita Sony Xperia Z2 è prevista per le prossime settimane, quindi il mese di maggio come avevamo annunciato nei giorni scorsi. Negli Stati Uniti invece la vendita negli scaffali potrebbe non avvenire così presto e si parla di una prima diffusione ufficiale tramite store digitali nei mesi estivi, tra luglio e agosto.

sony-xperia-z2

L’azienda nipponica Sony, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il lancio ufficiale Sony Xperia Z2 negli Stati Uniti e ha scelto TechCrunch, media che ha seguito con attenzione tutto lo sviluppo e le notizie ufficiali del nuovo Z2, il top di gamma annunciato nel periodo del MWC e atteso dagli appassionati dei top gamma della Sony.

In trattativa per la vendita ufficiale negli Stati Uniti dello Xperia Z2 c’era T-Mobile, il quarto operatore telefonico statunitense si era proposto per una vendita esclusiva, unica condizione contrattuale concessa da Sony per i suoi modelli esclusivi, top gamma e subito richiesti.  Invece no, Sony venderà lo Z2 attraverso il sul store online ufficiale e sembra che non ci saranno altri partner commerciali di distribuzione, i precedenti modelli della serie Xperia Z erano stati venduti tutti tramite T Mobile.

sony-xperia-z2

 

 

Per l’Italia invece possiamo dire che è andata più che bene, ad un mese e mezzo dall’annuncio del Sony Xperia Z2 erano stati avviati i primi pre ordini online, sospesi a causa del numero eccessivo e incontrollato di richieste arrivate per uno smartphone che presenta le migliori caratteristiche grafiche, fotografiche, audio e di prestazioni.

Fonte: PhoneDog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *