SPECIALE — OnePlusOne finalmente alla luce: tutte le novità

OnePlusOne finalmente alla luce: tutte le novità.  Siamo stati tra i magazine che hanno seguito più assiduamente possibile tutte le varie fasi che hanno preceduto l’annuncio ufficiale di OnePlusOne, districandoci tra rumor,render e leak di ogni tipo, quindi siamo ben felici di poter finalmente raccontare a voi lettori tutte le news trapelate durante la presentazione del nuovo device.

Parliamo subito delle caratteristiche tecniche top di gamma di questa probabile perla che è il OnePlusOne.

OnePlus One

Il Display OnePlusOne sarà un Full HD Gorilla Glass 3 da 5.5” di diagonale, con una fotocamera anteriore da 5 Megapixel studiata per non dare distorsioni delle immagini e favorire i famosi “selfies” e una posteriore con flash dual LED e supporto alla registrazione video in 4K. Un punto debole della multimedialità di questo device sta nella memoria, da 16 o 64 GB non espandibile. La connettività è di tutto rispetto, con Wi-Fi di ultima generazione, Bluetooth 4.1, NFC, LTE, GPS e a-GPS.

Il processore, o SoC, che gestisce tutto questo è uno Snapdragon 801 con frequenza di ben 2.5 GHz affiancato da ben 3GB di RAM.

Tutto questo “ben di Dio” sarà gestito da un sistema operativo CyanogenMod 11S (Versione Android 4.4) e da una batteria da 3100 mAh non removibile che garantisce una buona autonomia pur mantenendo le dimensioni del OnePlusOne abbastanza contenute, con un peso totale di soli 162 grammi.

Per completare la dotazione hardware, OnePlusOne sarà dotato di due speaker stereo situati sul lato inferiore del device e di un LED multicolore di notifica. Inoltre sarà possibile utilizzare indifferentemente sia i tasti soft touch, sia quelli virtuali su schermo, attivabili a piacimento.

Dedicheremo più in là un articolo sulla dotazione software di OnePlusOne, appena se ne saprà di più.

OnePlus One

Passiamo ora ai prezzi ufficiali (tenetevi forte!) :

la versione da 16Gb sarà disponibile nella colorazione Silk White al prezzo di soli 269€ mentre la versione da 64GB di memoria sarà disponibile nella colorazione SandStone Black al prezzo di soli 299€!!!

Al momento il problema rimane solo quello dell’acquisto: all’inizio saranno messi in palio 100 OnePlusOne in un concorso chiamato OnePlus Phone Smash, dove gli utenti dovranno inviare un video nel quale distruggono il loro attuale cellulare (io non lo farei mai, povero il mio Galaxy!!) .

I primi 100 classificati del concorso vinceranno un OnePlusOne al prezzo simbolico di 1$ e potranno poi invitare ulteriori amici a partire da fine maggio per aumentare la distribuzione del device stesso, che sarà quindi disponibile solo tramite questo sistema ad invito e non commercializzato nei negozi dunque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *