Tablet Android con Snapdragon 805: le caratteristiche tecniche fanno impressione

Stanno cominciando ad uscire le prime piattaforme di sviluppo hardware che sono più che altro basate sul potente soc innovativo di Qualcomm,per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando dello Snapdragon 805,quello che dovrebbe essere un soc estremo che salvo eventuali imprevisti uscirà per la fine di questo 2014.

Da una fonte attendibile come Intrinsyc siamo venuti a sapere che il tutto lo si potrà trovare nei prossimi tablet con sistema operativo Android che vedremo da qui in poi in commercio, dunque una CPU con 4 core Krait 450 che agirà ad un’ impressionante velocità di calcolo di 2.7Ghz con sopra una GPU Adreno 420. Inoltre, ci sarà il supporto di un’ altro mini processore pronto a lavorare solo su informazioni come sensori e cosi via, la velocità è di 0.6Ghz.

Snapdragon 805

La ram su queste piattaforme di sviluppo rimarrà sui 3GB. Parlando di fotocamera, troveremo ben 13 megapixel, pensate un po’ la qualità delle foto e i filmati, la vera novità sarà rappresentata dall’ audio da ben 7 canali separati, in modo da ricreare un effetto surround 7.1.

Per tutti coloro interessati, potranno già acquistare il tablet con il soc descritto sopra, anche se noi non ve lo consigliamo di certo, visto che questi prodotti sono la base su cui lavoreranno diverse aziende, inoltre il prezzo è eccessivo, vi parliamo di ben 800 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *