Tablet Asus, tre nuovi modelli in arrivo

Tablet  Asus, tre nuovi modelli in arrivo.  Spostiamo per un attimo l’attenzione dal mondo smartphone a quello dei loro fratelli un po’ più grandi e “cicciottelli”, i Tablet.

Sembrerebbero essere in arrivo tre nuovi modelli di Tablet Asus, che utilizzeranno il sistema operativo Android (i fan di Windows 8 sui tablet potrebbero storcere il naso, ma oggettivamente parlando, Android non è così male come credete sui tablet, anzi). I tre modelli saranno caratterizzati da dimensioni diverse tra loro pari a 10.1 pollici, 8 pollici e 7 pollici.

Tablet Asus

La notizia deriva da uno degli ultimi aggiornamenti dei database di Bluetooth SIG e Wifi Alliance dove sono comparse tre nuove certificazioni per i Tablet Asus con i seguenti codici: K010,K011 e K013.

Le differenti dimensioni potrebbero indicare i tre target differenti, visto che ogni fascia di utenti gradisce device più grandi o più piccoli a seconda delle proprie preferenze. In questo modo dunque, ASUS può accontentare chiunque.

In tutti e tre i modelli il display multi touch IPS dovrebbe avere la stessa risoluzione cioè 1280×800 pixel e in comune i tre Tablet Asus avranno la stessa quantità di memoria volatile pari a 1GB di RAM e il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Ovviamente su tutti e tre i modelli ci sarà l’affermato standard che prevede sia una telecamera anteriore, sia una posteriore (sono finiti i tempi del primo Nexus 7 con una sola fotocamera), per chi dovesse avere bisogno di entrambe.

Alcuni rumor narrano che questi modelli saranno l’evoluzione degli ASUS MeMo Pad, da cui deriverà il loro design.

Fonti: TabletsMagazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *