Virus Android: uno scanner controllerà costantemente le app

Google con Android ci sta facendo un pensierino da qualche mese, e finalmente è riuscita ad annunciare ufficialmente l’ arrivo di uno scanner continuo sulle applicazioni, il quale dovrà trovare tutti i Virus Android presenti nel vostro smartphone.

In poche parole grazie ad un prossimo update del Google Play Services, la piattaforma Android sarà perfettamente in grado di controllare 24 ore su 24 la provenienza delle app presenti sul vostro device o tavoletta, in modo da capire da soli se qualche cosa non va bene. Questo scanner senza sosta delle app lo si potrà trovare disponibile su tutti i prodotti Android che ci sono in circolazione, dato che si è da tempo parlato di un supporto da Android 2.3 Gingerbread fino ad Android KitKat ovviamente.

Android

Tuttavia, Google sta puntando seriamente ad abbassare la presenza di virus in tutta la piattaforma Android, la presenza la si nota molta sugli APK che vengono presi cosi per caso dal web. Infatti, Google a tutto ciò è contraria, e non può di certo bloccare gli APK, ma grazie a questo nuovo sistema di controllo la riduzione ci sarà e come, ben il 0,18 per cento di Virus Android che vengono presi al di fuori del market. Un passo molto importante per Big G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *