Windows Live Tiles, in arrivo aggiornamento interattivi

Microsoft sta lavorando per rendere la piattaforma Windows Live Tiles più interattiva e utile, vediamo quali novità sta introducendo. Dal sito di Tinypic è possibile vedere un video che spiega come Microsoft Windows Live Tiles viene modificata per essere resa più intuitiva e ordinata.

Oggi Windows Live Tiles nel suo caratteristico design a piastrelle fornisce diverse applicazioni di servizio, questa modalità di interazione è alla base dell’ambiente di navigazione di Windows 8 e Windows Phone.

Il crescente bisogno di interazione con i social network e gli spazi e-mail hanno portato il team di Microsoft a migliorare l’interazione di Windows Live Tiles con l’untente. In sostanza si lavorerà su un nuovo concetto di “visualizzazione affiancata interattiva” che rende più facile gestire e rispondere alle notifiche dei vari spazi social.

Il presentatore del video mostra come toccando la piastrella di Outlook di Windows Live Tiles è possibile scorrere con più semplicità i messaggi e le notifiche che verranno segnalate durante la navigazione dell’utente o l’utilizzo del computer in una meniera non aggressiva e invadente.

Windows Live Tiles

Il desktop con Windows Live Tiles diventerà luogo di informazioni e utilità con una nuova disponibilità interattiva di servizi come meteo, calcolatrici, news e altri servizi richiesti dall’utente. Per ora quello mostrato dal video di Tinypic è una fase sperimentale, forse l’aggiornamento di Windows Live Tiles potrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.

Fonte: The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *