Acquisto Apple Beats Electronics e Music: finalmente è concluso e ufficiale

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, ma ora la notizia è ufficiale, Apple ha acquistato Beats Electronics, l’investimento è costato per il colosso di cupertino ben 3 miliardi di dollari suddivisi in 2,6 miliardi di contanti e 400 milioni di azioni. (Annucio acquisto Apple Beats)

Un’unione importante che precede a pochi giorni la conferenza per gli sviluppatori WWDC, con questa mossa acquisto Apple Beats Electronics, Cupertino si prepara ad entrare ufficialmente nel settore dello streaming musicale.

Sono due le realtà che si uniscono ad Apple, Beats Electronic e Beats Musica, con il primo l’azienda di Cupertino introduce un produttore di cuffie di alta qualità, questo significa che i prossimi device potrebbero migliorare il sistema di riproduzione audio, elemento importante considerando che oggi i melafonini vengono utilizzati ormai sia come videocamere che come registratori vocali.

L’acquisizione Apple Beats Music ed Electronic però non affonderà del tutto il marchio, infatti i cofondatori della giovane realtà imprenditoriale continueranno a lavorare in Beats e anche il marchio continuerà ad essere presente. Questa collaborazione a Tim Cook piace, consapevole che potranno consolidare nuovi e servizi e innovazioni proprio come è successo fino adesso.

Infatti , Cook ha dichiarato a proposito di Andre Young e Jimmy Iovine “Siamo convinti che questi due ragazzi abbiano un talento molto raro. Amiamo il servizio di abbonamento che hanno costruito, siamo convinti che sia il primo veramente funzionante”.

L’evoluzione di iTunes e dell’innovativo device iPod ha rivoluzionato il settore musicale e ha cambiato anche il rapporto con l’ascolto musicale. Alla morte di Steve Jobs che ha dato grande impulso sia all’iPod che al servizio musicale sono susseguiti lo sviluppo delle grandi realtà concorrenziali come Spotify. Apple, dopo le grande innovazioni introdotte su iPhone e iPad, dever riprendere mercato anche per il settore musicale. Vediamo se questo acquisto Apple Beats Music ed Electronic porterà già delle prime novità in vista della conferenza degli sviluppatori che inizierà il prossimo martedì.

Fonte: NewsAU.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *