Aggiornamenti Skype: in arrivo il traduttore simultaneo presentato da Gurdeep Pall

Uno dei prossimi aggiornamenti Skype rivoluzionerà veramente l’utilizzo del famoso servizio di messaggistica e chat videovocale, si parla dell’introduzione di un sistema di traduzione istantaneo e simultaneo.

Importanti aggiornamenti Skype sono in arrivo per le nuove versioni del sistema operativo Windows 8, Satya Nadella ha parlato dell’introduzione di Skype Translator in versione Beta.

skype aggiornamento presentazione

Skype Translator è la traduzione simultanea in tempo reale (speech to speech), in pratica consentirà di comprendere cosa dice l’altro mentre parla anche in un’altra lingua grazie alla scritta di traduzione, un po’ come avviene con i film.

A parlaee della nuova funzione è stato Gurdeep Singh Pall, capo della divisione Lync e Skype in Microsoft, durante la Code Conference è stata mostrata una demo di questo futuro aggiornamento Skype.

aggiornamento skype

L’aggiornamento Skype Translator dovrebbe arrivare entro fine anno, è da ben due anni che Microsoft sta lavorando per uesto servizio, due anni fa durante un evento in Cina, aveva presentato il suo progetto di traduzione simultanea, un lavoro portato avanti grazie anche alla collaborazione con l’Università di Toronto.

Avevamo già parlato in precedenti articoli dell’influenza delle piattaforma di messaggistica videovocale nel mondo della comunicazione telefonica e digitale (approfondimento 1). Gli aggiornamenti Skype e il miglioramento dell’uso si rende necessario anche per affrontare una concorrenza di servizi simili (approfondimento 2).

Gurdeep Pall ha parlato di abbattimento delle barriere linguistiche durante la presentazione e questo aggiornamento Skype Translator sicuramente aprirà una nuova frontiera per la videocomunicazione a distanza. Ancora non si sa se questo servizio sarà a pagamento o meno, intanto potete vedere il video di presentazione.

Fonte: IBM Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *