Amazon Kindle Cloud Reader in Italia, 2,5 milioni di e-book si leggono offline

E’ arrivato in Italia, Amazon Kindle Cloud Reader, applicazione per la lettura online e offiline e noi vediamo di che cosa si tratta. Abbiamo puntato tutto sulla connessione digitale, il collegamento al web e ad Internet, ma che cosa succede se un giorno la linea manca, il wifi non funziona e tutti i documenti si possono leggere solo tramite rete digitale?

Nella corsa delle migliori reti per connessioni, le principali aziende produttrici di device creano servizi di lettura e scrittura usufruibili anche off-line, questo può sembrare scontato per chi non si è ancora abituato agli e-book, alla scrittura su computer o online ma Google e Amazon investono sulla doppia dimensione on/off line. Vediamo come funzione il servizio di Amazon Kindle Cloud reader.

kindle app nuova

L’applicazione di Amazon Kindle Cloud Reader permette di leggere ben 2,5 milioni di e-book senza download. Il software è gratuito e una volta installato ci consente di leggere sui tablet o computer i libri che decidiamo di scaricare senza download e installazioni.

In pratica, come leggiamo dal nome stesso dell’applicazione, Kindle Cloud Reader è uno spazio sincronizzato della libreria di Amazon, in sostanza notel, segnalibri, ultima pagina letta, libri e anteprima possono essere consultate con più facilità senza dover ricorrere ogni volta allo scaricamento di dati.

L’applicazione  Amazon Kindle Cloud Reader è disponibile per le diverse versione browser e per iPad.

Fonte: Legge Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *