Android 5: ecco un’idea di come potrebbe essere il multitasking

Android 5 è ormai molto vicino, o meglio, non è lo tanto, ma dato che ormai è imminente l’arrivo di Android 4.4.3 kitkat per i Nexus e anche per alcuni dispositivi Motorola (di fatto la casa alata ha già promesso l’aggiornamento per i suoi dispositivi, o almeno Moto X e Moto G) si inizia già a pronosticare come potrebbe essere la futura distribuzione di Android.

Android 5

Leggi anche: Google Nexus 6 potrebbe non esistere

Android 5 dovrebbe essere non una rivisitazione dell’attuale Android kitkat, ma più che altro una rivoluzione: di fatto da Android Gingerbdread e Android ICS c’è stata una rivoluzione per quanto riguarda l’interfaccia grafica, e questo dovrebbe anche accadere per quanto riguarda Android 5.

Allorchè su Google Plus sul profilo di Matt McDowell compare una gif (quindi un immagine animata) di come potrebbe essere la gestione del multitasking in Android 5. Questo “render”, se così si può definire, riprende molto le multischede di Google Chrome, il browser stesso per Android, quindi non è proprio una rivoluzione, ma potrebbe anche essere interessante gestire le schede come se fossimo su Google Chrome, magari con uno swipe come ha fatto BlackBerry 10 (anche se ormai è destinata a finire…).

Insomma, di Android 5 già si parla, anche se è davvero molto presto, di fatto nessuno può sapere a quale distribuzione potrebbe arrivare Kitkat, e potrebbe anche arrivare un Android 4.5, l’unica cosa è che questo render di questo ragazzo è davvero molto interessante.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *