App emergenze infantili: arriva “Pediatri”

Ecco un’altra applicazione molto utile che si diffonderà ben presto tra tutti i genitori del mondo: Pediatri, una guida per le emergenze dei più piccoli lanciata da Ultraviolet. Un aiuto per mamma e papà nel momento in cui il loro piccolo non sta bene o si fa male in casa.

Le emergenze non riguardano solo l’ambiente domestico ma anche le scuole, gli asili, i punti di aggregazione dei bambini fino all’età pre-adolescenziale. Nasce quindi questo strumento, utilissimo per agire nel minor tempo possibile, in aiuto al piccolo paziente.

pediatri

Le statistiche parlano chiaro: circa 3,3, milioni di incidenti domestici, nel nostro paese, più di 6 mila riguardano i bambini; 40% per le cadute, 27% soffocamento da corpo estraneo (specialmente al di sotto dei 4 anni), 15% schiacciamenti.

In questi casi, per salvare il piccolino, occorrono veramente pochi attimi, e le mosse giuste.

Da questi studi nasce l’applicazione Pediatri, elaborata dalla Federazione Italiana Medici Pediatri, che ha anche rilasciato un protocollo da distribuire in tutte le scuole e nei punti di aggregazione per salvaguardare l’incolumità dei più piccoli.

Questo protocollo prevede la formazione dei docenti e del personale A.T.A. delle scuole italiane sui temi del primo soccorso pediatrico. Nasce quindi “A scuola si cresce sicuri” : un corso molto utile a cui parteciperanno, nel giro di tre anni, oltre 1.800 operatori scolastici.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *