App TG5: l’ App della settimana di MobileOS.it

E’ stata rilasciata ieri l’attesissima app TG5, da tempo pubblicizzata da Mediaset e sviluppata già per tutte le piattaforme: iPhone, Android e WindowsPhone.

Con questa applicazione, puoi seguire i Live in diretta e rivedere l’ultima edizione del TG5, oppure un servizio in particolare; puoi interagire partecipando ai sondaggi indetti da Mediaset, e anche girare dei video con l’app aggiuntiva di 16mm e mandarli direttamente alla redazione. Improvvisandoci reporter e filmando un evento che sta accadendo nella nostra zona e inviando il video al TG5, la redazione potrebbe addirittura decidere di mandarlo in onda al telegiornale.

app tg5

L’app TG5 è stata già scaricata da migliaia di utenti ed ha ricevuto ottime recensioni.

Ci sono anche alcune rubriche da poter sfogliare: Speciale TG5, per approfondire temi di attualità, l’Oroscopo, il Meteo per avere costantemente la situazione meteorologica aggiornata, la Lettura con le video interviste agli scrittori, il Gusto, rubrica di cucina, e l’indignato Speciale, con Andrea Pamparana.

Le notizie all’interno di App TG5, aggiornate 24h su 24, possono essere condivise tramite mail, Facebook o Twitter e si possono visitare anche le pagine dei giornalisti che lavorano alla redazione Mediaset.

Sicuramente l’App TG5 mancava nel panorama delle applicazioni mobile, e visti i primi risultati, potrebbe avere un ottimo seguito, diventando un “must have”.

tg5
Developer: RTI Spa
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *