Apple compra Beats Audio: la notizia in un video di Dr Dre

Apple compra Beats Audio: suono ed immagine. Con questa immagine sembra proprio che il colosso di Cupertino voglia potenziare i suoi futuri prodotti e per farlo ha acquistato Beats Audio, proprietà del rapper Dr Dre, per 3200 milioni di dollari. Questa acquisizione si somma così a quella di ieri, l’ingegnere proveniente dalla compagnia Nokia, Ari Partinen che inizierà a lavorare per la compagnia di Cupertino a giugno, come esperto di tecnologia PureView.

apple-compra-beats

Pochi minuti dopo la transazione è apparso un video sul canale del rapper in compagnia con il musico Tyrese Gibsob nel quale il proprio Dr Dre festeggiava la vendita affermando che era diventato “billionaire”.

É chiaro che con l’acquisizione di Beats Audio, significherà per Apple modificare di molto il suo catalogo dei prodotti. Specialmente per gli smartphone e i tablet ci si aspetta un grande miglioramento grazie anche agli EarPods che saranno sicuramente migliorati grazie alla tecnologia di Beats Audio.

Fino ad oggi le acquisizioni di Apple sono state di compagnie relativamente sconosciute, servite a creare prodotti come Siri o Apple Maps, per lo tanto l’acquisizione di un marchio molto conosciuto come Beats, che oltretutto è una dei brand che possiamo trovare negli Apple Store e nel sito ufficiale, crea molti dubbi e domande sul vero obiettivo di questa acquisizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *