Apple iMessage: ecco un sistema per non sbagliare destinatario

Apple iMessage: Tra i nuovi brevetti che Apple deposita ci sarebbe anche un sistema che risolverebbe un problema molto comune, tema molto a cuore per il gigante di Cupertino.

In pratica pretenderebbero che tutti gli utenti dipendenti dalle app di messaggeria istantanea, che chattano quindi con molte persone alla volta, non debbano passare per certe situazioni imbarazzanti solo per aver sbagliato destinatario al momento di inviare un messaggio.

 

iMessage-reconocimiento-contactos

Questa nuova funzione, “aumenterebbe la visibilità” del destinatario, nella conversazione, così da rendere immediata l’informazione di chi stia dall’altra parte del telefono, così da accorgerci in tempo se stiamo sbagliando destinatario, ed evitare quindi di scusarci scrivendo un messaggio del tipo: “Scusa ma non era per te!”.

A Cupertino avrebbero trovato una soluzione a questo problema almeno per iMessage di tutti i dispositivi Apple. All’inizio di ogni sessione di conversazione si vedrà una fotografia del destinatario, anche se questi ultimi non se la siano assegnata. Questa aggiunta, aiuterebbe gli utenti ad avere molto chiaro con chi stiano messaggiando.

Sicuramente, avrai già visto che le immagini sulle messagerie istantanee, sono piccole oppure non sono chiare. Con Apple questo non succederà più, visto che l’immagine non sarà una piccola icona ma una immagine come fondo completo della chat, in modo da non sbagliare più. Se stiamo facendo una chat di gruppo, il fondo diventerà dinamico mostrando i volti di tutti i partecipanti alle conversazioni.

Una funzione molto utile che, molto probabilmente si presenterà al prossimo WWDC con il nuovo iOS 8.

Se vuoi conoscere altre novità che saranno presentate al WWDC ti potrebbero interessare anche questi articoli

Nuovo Os X 10.10 Apple: rivelazioni prima della presentazione WWDC 2014

Kobe Bryant al Campus Apple: sarà anche testimonial di Healthbook?

iOS 8, split screen su tutti i modelli di iPad?

Apple pronta al lancio di Healthbook

Roadmap Apple device 2014: in arrivo due versioni dell’iPhone 6?

Foto iPhone 6: altra immagine trafugata esce sul web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *