Classifica online Store: Apple è seconda per la vendita smartphone

Quando si tratta di effettuare acquisti il primo pensiero è quello di collegarsi ad internet, e grazie alla vendita smartphone online, Apple nella classifica mondiale degli online Store,è seconda solo ad Amazon.

Nella classifica stilata da Internet Retailer, Amazon è attualmente il sito preferito per gli acquisti online nonché quello con maggiori profitti, subito dopo in seconda posizione troviamo la casa di Cupertino che rispetto allo scorso anno ha incrementato la vendita online del 24% riuscendo così a scavalcare in classifica Staples.

vendita smartphone online

L’incremento di vendite ha portato Apple a ricavi pari a 18,3 miliardi di dollari ma bisogna tenere presente che questa volta al momento di stilare la sua classifica Internet Retailer ha preso in considerazione per la prima volta anche le vendite hardware e software avvenute tramite gli App Store e su iTunes, in precedenza invece erano prese in considerazioni solo le vendite d’iPhone, iPod, Mac, Apple TV e di vari accessori annessi.

Anche se molti sperano di vedere presto Apple al primo posto in classica è giusto far notare che Amazon è attualmente irraggiungibile visto che le sue vendite fruttano ben 67,8 miliardi di dollari. La casa della grande mela morsicata non vede l’ora di incrementare i propri profitti e per questo oltre a puntare a una migliore vendita al dettaglio ha messo in vendita, attraverso l’App Store, i suoi prodotti e accedendo alla sezione dei prodotti ricondizionati si potrà procedere all’acquisto d’iPhone, Mac e iPad a prezzo scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *