Apple sceglie Innolux per i display da 4.7” per iPhone 6

Apple sceglie Innolux: Mancano sempre meno giorni, per conoscere di persona il tanto atteso iPhone 6. Come abbiamo già analizzato in più di una volta, le voci più ricorrenti, suggeriscono che Cupertino daranno al mondo un iPhone 6 in due versioni, un modello da 4.7 pollici, e un’altra versione, da 5,5 pollici, che sarà messa in vendita pochi mesi dopo, che avrebbe il nome “iPhone Air“. I rumors sono arrivati anche con i nomi di chi si sarebbe occupato dei componenti dell’iPhone 6. Si tratterebbe di LG Display e di Japan Display Corporation, che sarebbero le due aziende incaricate di produrre i display da 4,7 pollici.

Senz’altro le recenti notizie filtrate, da UDN.com indicano che Apple ha già preso nota che LG Display y JDC non sarebbero sufficienti a rispondere alla domanda per i display per iPhone 6. Per questo i californiani, starebbero cercando già una terza compagnia produttrice di display e si pronuncia già il nome di una vecchia conoscenza, come per esempio Samsung, Sharp e Innolux.

iphone 6

Tralasciando le negoziazioni e casi giudiziari, la stessa fonte rivela che molto probabilmente Apple avrebbe già scartato i display di Samsung e Sharp, e optato per Innolux come terza fabbricante.

Nel caso particolare della firma coreana, Samsung, Apple avrebbe scartato una collaborazione con quest’ultimo in quanto sarebbe una collaborazione troppo anomala tra l’impresa di Cupertino e la sua principale rivale.In quanto a Sharp, gli stessi rumors indicano che la compagnia non arriverebbe agli standard minimi di qualità prefissati da Apple, per lo tanto l’incarico per produrre display da 4,7 pollici andrebbe ad Innolux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *