Apple WWDC 2014: Le donne e la Cina i protagonisti assoluti

Apple WWDC 2014 – Oltre agli eventi che si concentreranno principalmente sull’aspetto tecnologico dello sviluppo e la produzione di applicazioni per i nuovi iOS e OS X 10.10, nella prossima conferenza per gli sviluppatori Apple, i californiani organizzeranno un paio di eventi molto interessanti e degni di menzione.

dribbble

Dentro l’itinerario degli eventi Apple WWDC 2014, quindi durante la conferenza del prossimo 4 giugno, i californiani porteranno a termine un’evento intitolato “Women in Technology”, quest’evento si focalizzerà sul ruolo e l’introduzione, sempre più evidente, della donna nel mondo della tecnologia. In questo evento si proporranno una serie di soluzioni con la quale si pretende creare applicazioni e servizi che non “spaventino” le donne che non conoscono il mondo della tecnologia, scommettendo sulle proposte degli esperti del settore. 

Un altro dei seminari che si porteranno a termine durante il WWDC 2014 avrà come protagonista la Cina e si intitolerà “Apps for China”. Come sappiamo molto bene, da qualche mese, i ragazzi di Cupertino, stanno facendo pressioni per introdurre del tutto l’iPhone nel mercato cinese, una piazza concorrenziale  molto importante dal punto di vista economico, dato che sarebbero milioni e milioni di potenziali clienti. Per questo motivo, in questo seminario, Apple vuole spiegare agli sviluppatori come prepararsi per il momento in cui questo mercato sarà finalmente disposto a comprare l’iPhone. Verranno intervistati gli sviluppatori cinesi che daranno dei consigli e dritte su cosa piace agli utenti cinesi e cosa è di tendenza in Cina.

In quanto al discorso di apertura, uno si terrà il lunedì, 2 giugno alle 10 del mattino, dove è probabile che si presenti il nuovo software e, possibilmente il nuovo hardware.Tra i numerosissimi eventi speciali, che si terranno durante la settimana del WWDC 2014 ci saranno:

  • Developer Platforms State of the Union Keynote
  • Apple Design Awards
  • Star War Past, Present and Future
  • The Bash/Concert

Se vuoi conoscere di più sul WWDC 2014 ti consigliamo questi articoli:

WWDC 2014, oltre a iOS8 Apple presenterà un altro dispositivo?

WWDC Apple 2014: confermato il Keynote del 2 giugno

Kobe Bryant al Campus Apple: sarà anche testimonial di Healthbook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *