Archos 64 Xenon: un nuovo phablet Android

Archos 64 Xenon: è questo il nome del nuovo phablet della casa francese, un particolare dispositivo che abbina delle importanti prestazioni ad uno schermo ampio senza rinunciare ad interessanti proprietà estetiche.

Il dispositivo presenta uno schermo IPS HD da 6.4 pollici ed un supporto Dual-SIM per gestire più gestori simultaneamente, sicuramente questa e un’importante funzionalità, probabilmente un display così ampio, però, lo rende un phablet particolarmente grande, anche se il produttore punta fortemente sull’ ottimizzazione delle dimensioni del terminale.

archos 64 xenon

Archos 64 Xenon monta un processore quad-core Mediatek da 1,3 GHz ed 1 GB di RAM, una dotazione hardware abbastanza importante, ma non delle migliori, magari si sarebbero preferiti ben 2 GB di Ram al posto di 1, comunque siamo particolarmente interessati a testare questo nuovo terminale, speriamo di poterlo fare al più presto.

ARCHOS 64 Xenon, infine, come apprendiamo dal comunicato stampa della casa francese, presenterebbe una leggerezza tipica di uno smartphone unita all’esperienza multimediale offerta da un tablet, il tutto ad un prezzo che sembra addirittura essere inferiore ai 230 euro.

Archos, ormai, già da tempo si è rivelata essere una ditta produttrice di dispositivi di fascia media ben bilanciati e con buone prestazioni, staremo a vedere se, anche questa volta, sarà riuscita a produrre un phablet competitivo sia dal punto di vista del prezzo che delle funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *