Asus Memo Pad 8 ufficiale: ecco il nuovo Pad 8 di Asus

Asus Memo Pad 8 è stato finalmente presentato, un nuovo tablet da una scheda tecnica davvero molto interessante che ultimamente aveva trovato spazio tra e principali notizie nonostante ultimamente si sta parlando molto del Motorola Moto E e anche e sopratutto di HTC One M8 Mini.

Asus Memo Pad 8

Asus Memo Pad 8 da 8 pollici che inizialmente sarà lanciato solamente sul mercato giapponese, ma siamo sicuri che quest’ultimo verrà lanciato con molta semplicità anche sul mercato europeo dato il mercato di Asus stesso.

Scheda tecnica Asus Memo Pad 8

Avevamo anticipato una scheda tecnica molto interessante, e così è, di fatto questo tablet al suo interno integra un processore Intel Atom Z3580 quad-core da 2,3GHz, quindi un processore davvero molto interessante e potente, per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo ben 2GB, oltre a questo abbiamo una GPU PowerVR G6430 da 533 MHz, uno schermo con una risoluzione da 1980×1200 da 8 pollici. Per quanto riguarda la memoria ROM abbiamo 16GB espandibili attraverso microSD, la fotocamere anteriore è da 1,2 MP mentre quella posteriore è da 5 megapixel che dovrebbe scattare fotografie da tablet. 

Per quanto riguarda la connettività invece è completa, abbiamo il Bluetooth 4.0., il Wi-Fi, l’LTE  e anche l’NFC. Il peso è di 305 grammi.

Non ci resta che attendere il suo arrivo sul mercato europeo e quindi successivamente anche in quello italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *