Automatic porta Android in auto ma non in Italia

Le vetture moderne hanno già un certo quantitativo di tecnologia incorporata che le rende confortevoli e più sicure, e spesso il funzionamento di queste funzioni è garantita dalla connessione che intercorre tra l’auto vettura e il nostro smartphone.

Ecco dunque che sulla scia di questo sviluppo arriverà presto Automatic per sistemi Android, un piccolo accessorio già presente per i dispositivi iOS che dovrà essere connesso alla porta OBD-II della macchina per renderla ancora più smart, sarà quindi in grado di supportare il pilota in diverse situazioni attraverso un sistema di controllo avanzato oltre che fornire la classica connessione con il nostro device.

Utilizzando l’apposita applicazione potrete effettuare in maniera semplice e veloce diverse consultazioni per tenere sempre sotto controllo i consumi, per migliorare la vostra guida o per avere un supporto in più in caso d’incidente visto che Automatic allerterà automaticamente il personale di soccorso competente segnalando la vostra posizione e tutti i dati necessari per ricevere prontamente e correttamente il primo soccorso di cui necessitiamo.

automatic

Ovviamente oltre a tutte queste funzioni aggiunte troverete anche un’interfaccia di semplicissimo utilizzo che ricorda moltissimo di Android Wear, e potrete utilizzare vari comandi vocali e una “barra di navigazione” che con un semplice touch vi farà accedere al navigatore, alla vostra musica preferita, alle chiamate e molto altro.

Un dispositivo intelligente e funzionale che purtroppo in Italia non arriverà, almeno per il momento ma che si trova già in vendita oltre oceano al prezzo di 99. 95 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *