Brevetto Apple – un meccanismo proteggerà i componenti audio

Brevetto Apple – un meccanismo proteggerà i componenti audio. Continua la sfilata di brevetti di Apple, in questa occasione la notizia ci arriva direttamente dai ragazzi di AppleInsider che fanno riferimento alla possibilità che i californiani disegnino uno speciale meccanismo a mo’ di veneziane (tradotta letteralmente, quest’invenzione si chiama “persiane meccaniche”) che serviranno a proteggere le componenti audio dell’iPhone 6 e degli altri futuri dispositivi iOS.

Brevetto Apple - un meccanismo proteggerà i componenti audio

Sotto questo aspetto, due principali componenti che Apple protegge da urti e polvere, sono i microfoni e gli altoparlanti, dato che sono essenziali per il funzionamento del dispositivo. Le protezioni attuali sono delle semplici reti e maglie in spugna artificiale, ma Apple sa che se si avanza da una parte si deve avanzare anche nelle componenti più piccole di cui molti non conoscono nemmeno l’esistenza. Questo a maggior ragione per l’iPhone 6, dove i sensori e gli altoparlanti sono di altissima qualità è pertanto molto sensibili e delicati. Nel chiudersi, queste persiane meccaniche proteggeranno tutti i componenti acustici che rimarranno isolati da vento, umidità, i cambi bruschi di temperatura e di pressione.

Evidentemente, l’interesse di Apple nello sviluppo di questa tecnologia ha a che vedere anche nell’interesse a possedere una tecnologia esclusiva, che ben presto vorranno tutti.

Quello che non si sa ancora, è se questa protezione proteggerà dalle cadute accidentali e altri problemi che possono scaturire dal normale uso quotidiano, se questa tecnologia si attiverà in modo manuale o automatico. Questi interrogativi troveranno risposta nel WWDC 2014.

Forse la cura del dettaglio è davvero la forza di Apple.

Se vuoi conoscere quali sono gli altri brevetti  di Apple puoi leggere questi articoli:

Brevetto Apple per iPhone trasparente: dal video all’immagine

Caricatore 20 Kw per iPhone e iPad: Apple avrebbe già il brevetto

Energia solare iPhone: Apple avrebbe già il brevetto

Samsung copia Apple: Schermo in cristalli di Zaffiro anche per LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *