Come nascondere le foto in modalità privata su Galaxy S5

Boon di vendite per il nuovo Samsung Galaxy S5. Ancora sono molte le funzionalità da scoprire, giorno dopo giorno, di questo nuovissimo terminale.
Intanto, con questa guida fresca-fresca, vi insegneremo come nascondere le foto in modalità privata su Galaxy S5.
La modalità privata non è altro che una modalità accessibile direttamente dal pannello delle notifiche, cioè il classico menù a tendina che si trascina dalla barra di stato in alto verso il basso. L’icona della modalità privata si trova (nella sua posizione standard) in basso a sinistra, tra gli ultimi pulsanti.

modalita-privata

Selezionate l’icona e avviate la sua impostazione, leggendo la veloce spiegazione che vi guiderà nella configurazione di un metodo di blocco per questa modalità (per esempio impostando un PIN, una password, un’impronta digitale per il riconoscimento o una serie di segni da tracciare sullo schermo).
Avviata questa modalità potrete così nascondere qualsiasi file, foto o documento che voi riteniate “privato” e che quindi non volete rendere accessibile.

Vi basterà selezionare foto, canzoni o documenti con tap e aprendo il menù delle opzioni (icona con tre puntini verticali, di fianco a quella del cestino) cliccare su “sposta in privato”.
Nel caso in cui vogliate ritrovare i vostri file dovrete semplicemente uscire da questa modalità, selezionando di nuovo l’icona dal panello delle notifiche (menù a tendina) e digitare il codice di sicurezza.

4 commenti

RSS Feed
  1. stefano

    Come si possono ottenere i file che erano nella modalità privata e poi successivamente è stato formattato il telefono???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *