Crescita Android Google: momento d’oro per il robottino verde, ecco i dati

A quanto pare, la crescita Android Google non ha nessun rivale che tiene testa, il robottino verde vive un momento d’oro dovuto a tanti fattori, come l’installazione su modelli device a basso costo e l’incremento vendite di questi dispositivi.

Interessanti analisi approfondiscono questa crescita Android Google e noi diamo una letta a questi risultati. Secondo quanto riportato dalla società di ricerca Kantar Worldpanel, anche iOS di Apple vince nei risultati ma localmente, ovvero solo nel mercato Giapponese dove ha lo share del 55 per cento contro il 44 di Android.

Nuove funzionalità Android

Parlando del nostro Paese i risultati della crescita di Android Google sono estremamente positivi, praticamente il robottino verde si trova nell’ 80 per cento degli smartphone, con crescita del 5 per cento rispetto allo scorso anno, in seconda postazione si piazza ovviamente iOS con il 13 per cento ma ha avuto ribasso del 4 per cento mentre il nuovo Windows Phone di Microsoft ha una percentuale del 12 per cento, facendo registrare un utile + 2 per cento rispetto al 2013.

Tra qualche mese verranno ufficialmente presentate due nuove piattaforma, esattamente iOS 8 e Android 4.5, mentre per quanto riguarda Windows Phone 8.1 lentamente entrerà nel mercato con le sue importanti nuove funzionalità. Resta da capire chi tra questi soddisferà di più i tantissimi fan, la battaglia è appena iniziata. Se avete qualche dubbio come sempre rimanete con noi, a voi ora affido ogni tipo di commento a riguardo di tutto ciò,alla prossima fan!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *