Device per bambini: LeapBand e le avventure del draghetto della salute

Device per bambini: è un settore quello dell’infanzia esplorato e sperimentato da parte delle grandi aziende produttrici della tecnologia e i colossi che producono tablet, smartwatch e mini computer non si tirano indietro nella produzione di sistemi operativi gioco e educativi che proiettano fin dalla prima età i bambini nel mondo dell’informatica digitale e dei device. In questo articolo vogliamo parlarvi di LeapBand prodotto da LeapFrog.

LeapBand è un device per bambini indossabile, un piccolo smartwatch con un gioco educativo che ricorda molto il Tamagogi, quindi un piccolo gioco di ruolo da portare sempre con sé e che sviluppa l’attenzione del bambino su i temi della salute e prevenzione di malattie o comportamenti alimentari poco corretti.

leapband

LeapBand si può definire un device per bambini specifico e innovativo, è stato studiato apposta per l’età più piccola dai 4 ai sette anni, il gioco educativo si basa tutto sulla storia di un draghetto da comandare attraverso dei pulsanti esterni grazie anche ad una voce che guida il bambino in un magico mondo colorato e spiegato con gli oggetti e nelle azioni che fa il draghetto.

LeapFrog è un’azienda specializzata nella produzione di piattaforme e realtà educative interattive e la produzione di un device indossabile per bambini come LeapBand rappresenta un grande esperimento che avrà come banco di prova commerciale gli Stati Uniti. Infatti, il prodotto è stato lanciato ufficialmente il 30 aprile e la vendita partirà ad agosto presso rivenditori autorizzati e store online ad un prezzo di 39,99 dollari.

Vediamo alcune caratteristiche tecniche di questo device per bambini, LeapBand misura 1,9 x 1,6 x 2,3 pollici, il display ha una diagonale di 1,44 pollici con riproduzione colori thin- film transistor, la risoluzione dello schermo retroilluminato è di 128 x 128 Max. Il device indossabile supporta una fessura per microSd e ha una capacità di resistenza energetica di 4/6 giorni. Il cinturino è morbido, resistente e termoelettrico, ovvero non si riscalda provocando fastidio alla pelle del bambino e i colori disponibili sono rosa, blu e verde.

Fonte: Fashion Times

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *