DragonBox Elements: il gioco della settimana di MobileOs.it

A volte, giocando si impara! E’ questo lo scopo di DragonBox Elements: un’avventura tutta educativa per giovani studenti. Il gioco è rivolto sopratutto ad un pubblico dai 9 agli 11 anni, preferibilmente con il supporto di un genitore.

L’idea è venuta agli sviluppatori WeWantToKnow AS con lo scopo appunto di insegnare in modo allegro e divertente la geometria, laddove gli insegnanti e i banchi di scuola non arrivano, forse per noia e disinteresse. E allora perché non creare DragonBox Elements: colorato, svelto, allegro che non stanca mai. I vostri piccoli non vedranno l’ora di imparare questa ostica materia.

DragonBox-Elements

Questo gioco è già graficamente compatibile con iPhone ed iPad, con sistema operativo iOS 6.0 e versioni successive.

E’ già disponibile su App Store al costo di 2,69€, in lingua inglese; sono necessari 109 MB per potersi divertire con tutta la famiglia.

Tra le varie funzioni, spiccano i 100 livelli per ore ed ore di concentrazione, gioco e studio; vengono spiegate le figure geometriche che si analizzano alle medie ed alle scuole superiori; sviluppa le abilità logiche ed intuitive con dimostrazioni matematiche e puzzle geometrici; coinvolge tutta la famiglia con esercizi via via più complessi; sono presenti le dimostrazioni e le spiegazioni di tutte le figure geometriche:  triangoli, cerchi, e quadrilateri.

Personaggi divertenti, buffi e colorati ti faciliteranno l’apprendimento in DragonBox Elements, sfruttando giochi intuitivi per aguzzare l’ingegno.

DragonBox Elements - Geometry Proofs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *