Energia solare iPhone: Apple avrebbe già il brevetto

Energia solare iPhone: Un altro brevetto? Si, le novità giornaliere per Apple non si fermano proprio mai, ed ecco qui un’altra tecnologia patentata! Questo ci rassicura molto, perché la notizia si traduce in nuovi dispositivi dotati delle più alte tecnologie.

È da molto tempo che circolano voci su dei progetti di Apple che avrebbero a che fare con l’energia solare, e la notizia di oggi sorprende i fan di iPhone, perché Apple avrebbe già depositato il brevetto per una tecnologia che sfrutta l’energia solare.

Apple-prepara-il-nuovo-iPhone-6-con-cellule-fotovoltaiche1-576x280

Tutto nasce da una notizia filtrata da i ragazzi di AppleInsider, le quali indicano che Apple ha appena depositato il brevetto con cui si aggiudica la proprietà intellettuale di una tecnologia con la quale si potrebbero incorporare i pannelli solari nei suoi dispositivi mobili. Una cosa da tener in conto è sicuramente il fatto che questa non è il primo brevetto Apple collegato con l’energia solare, ma bensì il secondo. Il documento patente più recente  è semplicemente l’evoluzione di quello precedente, e servirebbe per i dispositivi più piccoli.

Anche se non è ancora chiaro in che forma Apple pretende utilizzare questi pannelli solari nei suoi futuri dispositivi, una delle voci più ricorrenti e che il pannello solare troverebbe posto nella parte posteriore dei dispositivi. La domanda quindi è come farebbe il dispositivo mobile a ricevere energia se i pannelli sono posti dietro, e come tutti noi sappiamo, normalmente è in ombra e l’utilizzo di cover impedirebbero la diretta esposizione solare. Per conoscere la risposta dovremmo attendere la risposta di Apple.

In parole povere, gli sviluppatori di Cupertino si servirebbero di un dispositivo interno che permetterebbe lo spostamento della luce solare, che arriva nella parte frontale, ai pannelli retrostanti. Per ottenere questo si servirebbero di piccoli fori che faciliterebbero l’ingresso dei raggi solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *