Evento Samsung 2014: il 28 Maggio si presenteranno nuovi sensori

Evento Samsung 2014: Quando sembrava che la battaglia dei dispositivi “indossabili” si sarebbe limitata a competere solo nel design e all’interazione co n lo smartphone, risulta che qualcosa abbia obbligato le compagnie, tra cui Apple, Samsung e Sony, a guardare fuori dagli schemi, e a mettere più funzioni possibili in questi dispositivi intelligenti. Il motto che sembra abbiano in mente gli sviluppatori sembrerebbe essere “la salute prima di tutto”.

evento samsung 2014

É per questo che Samsung ha convocato i media per una conferenza a San Francisco il prossimo 28 maggio per parlarci di salute e del dispositivo che potrebbe prendersi cura di noi. Ci sarebbe anche un’altra sorpresa speciale e voci di corridoio confermano che sarebbe qualcosa che nessuno si aspetterebbe mai e poi mai da parte di Samsung.

Questa notizia è venuta fuori dopo aver scoperto chi è a capo della divisione Samsung che si occupa dello smartwatch. Si tratta di Stefan Heuser, vicepresidente delle operazioni del centro di strategia e innovazioni di Samsung a Melo Park, California che secondo molte fonti, si traterebbe di un ramo della compagnia coreana che si dedica ad investigare i nuovi mercati e nuove aziende tecnologiche promettenti da poter acquistare.

Questa novità ci porterebbe a supporre che Samsung non presenterà nessun dispositivo ma solo una serie di sensori che lancerà in collaborazione di un’altra compagnia e che potremmo utilizzare per monitorare l’attività fisica e la nostra salute. Non più solo le pulsazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *