Flyme OS su Nexus 5: ci pensano i ragazzi di XDA

Flyme OS su Nexus 5: ci pensano i ragazzi di XDA. Anche se secondo le ultime news potrebbero essere destinati a scomparire a breve per cedere il passo agli Android Silver, i dispositivi Google Nexus sono sempre i preferiti dagli utenti smanettoni e dagli sviluppatori di ROM e Kernel.

Ogni giorno vediamo porting di ROM, interfacce grafiche e funzioni di tutti i tipi su svariati dispositivi e questa volta vi parleremo del sistema operativo utilizzato da Meizu per i suoi device.

Flyme OS su Nexus 5

 

Basato su Android 4.4 KitKat, andiamo a vedere come si comporta Flyme OS su Nexus 5.

Seppur il cuore del sistema rimane pur sempre Android, l’interfaccia grafica è stata totalmente rivisitata dal team di Meizu, riprendendo lo stile grafico tipico di iOS.

Il porting è solo in fase di pre-alpha in quanto mancano ancora numerosissime funzioni come Bluetooth, NFC, alcuni sensori, possibilità di fungere da Hotspost Wifi e Fotocamera, ma gli sviluppatori di Flyme OS su Nexus 5 hanno voluto condividere lo stesso la loro creatura su XDA per permettere agli appassionati di provare la ROM e condividere le loro opinioni.

Visto che siamo vicini al rilascio di dispositivi Meizu anche qui in Italia, sarebbe bello poter dare uno sguardo di persona in anticipo al sistema operativo Flyme OS, per rendere più graduale e motivato l’eventuale passaggio ad un dispositivo Meizu.

Fonte: CultOfAndroid

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *