Foursquare si divide in due: non scompare ma nasce l’app Swarm

Foursquare è una rete sociale mobile gratuita basata sulla geolocalizzazione e da oggi introduce una novità, viene scorporata in due parti dando vita a due realtà diverse, vediamo nel dettaglio che cosa significa.

Le funzioni social media di Foursquare vengono divise in due e una delle nuove realtà sarà trasformata in un’applicazione chiamata Swarm, l’operazione viene descritta da un rapporto pubblicato da Information Week.

foursquare

I professionisti di Foursquare Labs Inc ritengono che tenere il social media mobile con tante caratteristiche diverse un’unica realtà non conviene più perché il programma è diventato dispersivo e disordinato e così viene diviso in due programmi unici e specifici seppur collegati tra di loro.

Il servizio Foursquare è stato lanciato nel 2009 ed è conosciuto come strumento di social networking mobile che consente di trovare facilmente ristoranti, bar, o altri luoghi da visitare, in contatto con gli amici e pubblicare “check-in” in luoghi diversi con altri sociale media importanti.

Che cosa comporterà quindi lo scorporo di Foursquare? La nascita di due applicazioni/reti social diversi: Swarm e Foursquare. Con quest’ultima si gestiscono recensioni e voti, quindi si condividono pareri e segnalazione di locali sempre basati sui voti, mentre Swarm sarà il vero e proprio social network.

Il servizio di geolocalizzazione Foursquare sarà sempre attivo per le due realtà separate e non si baserà su GPS. Al momento non abbiamo a disposizione i link download delle App ma presto saranno disponibili gratuitamente sui tre store Android, iOS e Windows Phone.

Fonte: DDN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *