Ecco la nuova funzione chiamata su WhatsApp

Ecco la nuova funzione chiamata su WhatsApp: L’introduzione di chiamate VoIP era una delle funzioni che WhatsApp aveva promesso a tutti i suoi utenti, nei prossimi aggiornamenti. Adesso, con la pubblicazione dell’ultima versione Beta 2.11.241 possiamo vedere come la compagnia ha iniziato a muovere i primi passi per raggiungere i suoi obiettivi. Nonostante questo, per ora, il servizio non funziona ancora ma si può iniziare a vedere come sarà quando finalmente potremmo usare questa funzione.

WhatsApp-chiamata

La proliferazione di alternative a WhatsApp e i problemi si sicurezza che ha avuto nel corso della sua evoluzione ha comportato cambi di rotta nella compagnia. Non ci riferiamo solo alle possibili conseguenze per la sua acquisizione da parte di Facebook, ma anche ai recenti aggiornamenti dell’applicazione negli ultimi mesi.

Nonostante tutto, la versione Beta, rilasciata proprio oggi, conta con una delle funzioni più attese di sempre ovvero il servizio di chiamata nell’applicazione di messaggeria istantanea. Finalmente anche Whatsapp si è resa conto del potenziale delle chiamate per mezzo di internet, proprio come Line, Viber o Skype, le più famose alternative della app in questione.

La notizia dell’intenzione di includere il servizio chiamata su WhatsApp è di due settimane fa, ma nessuno si aspettava la versione Beta così presto. Ora sappiamo con certezza che la funzione di chiamata sarà realtà dato che è già possibile provarla scaricando da questa pagina web, la versione 2. 11.241. C’è da ricordare che questa funzione è attiva ma non permette ancora le chiamate.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *