Google acquisisce Twitch, un servizio streaming per videogiochi

Google acquisisce Twitch tramite il suo canale Youtube, si tratta di un servizio di gioco streaming integrato nelle principali console game PlayStation 4 e XBox One. (Link di Twitch)Gli utenti condividono gratuitamente video di giochi in simultanea, in pratica potrebbe arrivare un nuovo servizio per gli utenti di Google.

E’ stato Variety a riportare la notizia dell’acquisizione di Google per Twitch tramite il suo canale Youyube, il futuro streaming service Game è costata all’azienda ben 1 bilione di dollari.

videogioco google sigla

Twitch ha raggiunto un utenza mensile che supera i 45 milioni di ingressi, un ottimo investimento visto che simili risultati vengono raggiunti proprio dal canale che Google ha scelto per concludere tale investimento, Youtube.

videogioco google

Con questa mossa, l’azienda del famoso motore di ricerca si prepara a competere con Microsoft e Sony. I portavoce di Youtube e Twitch non hanno commentato l’acquisto ed è pertanto anche incerta la somma pagata per tale investimento. Gli esperti riferiscono che se la somma di un billione di dollari fosse confermata sarebbe l’acquisizione più grossa e significativa per la storia di Youtube. Inoltre, l’azienda Google acquisirebbe un nuovo servizio importante tra quelli finora presenti, perché Twitch permette agli utenti di caricare e guardare gratuitamente video gameplay in tempo reale e che possono essere trasmessi anche da Microsoft XBox e PlayStation.

Pensate che i competitor lascino agire così facilemte Google? No, infatti Youtube è al lavoro negli Stati Uniti per regolamentare l’acquisto di Twitch e non entrare in una situazione di monopolio o questioni anticoncorrenziali per il mercato di video online. Sia Twitch che Google Youtube attendono le decisioni delle autorita di regolamentazioni statunitensi nonché del Dipartimento di Giustizia.

Fonte: Variety

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *