Google Glass, ritrovato brevetto con due proiettori

Google Glass, ritrovato brevetto con due proiettori.  Anche se i Google Glass non sono ancora arrivati qui da noi, l’interesse dimostrato da tutti gli appassionati di tecnologia e geek è tale da sollevare un polverone in rete ogni qualvolta è disponibile una news o anche un semplice rumor su questo nuovo dispositivo di tecnologia indossabile, nella speranza si tratti per una buona volta di un annuncio ufficiale per l’Europa.

Purtroppo anche questa volta mi dispiace deludervi, la notizia che sto per comunicarvi è limitata al momento nei soli USA, e ancora non ci sono segni di una data di arrivo nel Vecchio Continente.

All’United States Patent and Trademark Office (USPTO, per gli amici) è stato da poco scoperto un brevetto che assomiglia tanto ai Google Glass, con una piccola modifica però.

Google Glass

Sembrano esserci due proiettori, uno per ciascun occhio. Per quanto l’immagine tratta dal brevetto sia solo esplicativa, e non rappresenta minimamente la reale estetica del progetto, possiamo confermare che il brevetto è stato depositato da Google nel lontano Settembre 2011.

Il brevetto effettivamente c’è, ma nulla vieta a Google di lasciarlo tale ancora a lungo o direttamente di non considerarlo e cestinarlo, ma se dovesse rappresentare qualcosa realmente nei piani di Big G, potremmo avere Google Glass in grado di offrire una visione stereoscopica delle informazioni.

Quanti di voi sarebbero disposti ad acquistare Google Glass, se arrivasse da noi? E quanti invece preferirebbero questo modello con doppio proiettore?

Fonte: TalkAndroid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *