Google Nexus 8: forse in arrivo a luglio?

Dopo aver ampiamente parlato della definitiva sostituzione della linea Nexus con Android Silver, voci di corridoio sussurrano il lancio a luglio del nuovo Goolge Nexus 8. Sappiamo che la linea Android Silver verrà commercializzata soprattutto da LG e Motorola e gli aggiornamenti saranno fatti direttamente da Google, e non dalle case produttrici.

Google Nexus 8

Ma ora si parla, appunto, di un nuovo Google Nexus 8, che sostituirà la linea precedente, Nexus 7. Il colosso tecnologico nella conferenza del Google I/O, evento del 25 e 26 giugno, si concentrerà sull’update di Android e su altri servizi offerti, e lascerà il lancio del Nexus 8 a luglio, anche per seguire la linea temporale del Nexus 7, prima e seconda generazione, annunciati rispettivamente a luglio 2012 e luglio 2013. Si vocifera che dovrebbe minare il mercato dell‘i-Pad Mini Retina.

Non è ancora sicuro il nome della casa che produrrà fisicamente il dispositivo. Prime voci parlavano della Asus, ma ora Google sembrerebbe più interessata alla HTC.

Questo nuovo tablet sarà più costoso rispetto al precedente; d’altro canto le prestazioni saranno sicuramente migliori e lo schermo più grande. Costerà all’incirca 360€, avrà un processore di 64bit, un display da 8 pollici ed un sistema operativo Android 4.5 Lollipop.

Staremo a vedere se nel frattempo i cervelloni di Google si inventeranno qualcos’altro da inserire in questo nuovo tablet e in che modo lanciarlo sul mercato volendo seriamente minacciare l’i-Pad Mini Retina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *