Google rilascia Documenti e Fogli per Android e iOS

Google rilascia Documenti e Fogli per Android e iOS. Dopo il lancio di iWork della Apple, gratuita per gli aquirenti di iDevice, anche Google vuole lasciare il segno, e rilascia su App Store Documenti e Fogli per Android e iOS.

L’applicazione è gratuita e si può utilizzare anche offline. Quindi i nostri documenti su Drive possono essere modificati senza passare tramite internet. La sincronizzazione avverrà durante la prima connessione successiva alla modifica.

Google Document

Per il momento si potrà ancora utilizzare lo stesso Drive per la modifica dei documenti, ma Google proporrà sempre più insistentemente le nuove applicazioni, fino a non poterne fare a meno.

Con queste applicazioni è possibile creare ex-novo documenti e fogli di calcolo, aprirne altri già presenti sul web e modificarli. Si possono condividere con altri utenti per poterli modificare e correggere in contemporanea; si possono portare a termine diversi progetti senza essere collegati ad internet; il lavoro viene salvato mano a mano che si digita, dimenticando finalmente la preoccupazione costante di perdere parte o tutto il lavoro; si possono inserire commenti o rispondere a quelli postati da altri, e i fogli di calcolo si possono eseguire operazioni, ordinare dati, formattare celle.

Google con questo rilascio vuole stare al passo con Apple e Microsoft, portando qualcosa di nuovo rispetto al suo, già un po’ datato, OpenOffice.

Documenti Google
Developer: Google Inc.
Price: Free
Fogli Google
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *